Corso professionale sul caffè a Trieste
Corso professionale sul caffè a Trieste, la citta del caffè, ed è qui che troviamo una realtà artigianale triestina, che presenta una delle più riuscite celebrazioni del legame tra la città di Trieste ed il mondo del caffè. Una vera attività che racchiude la passione, la volontà, la competenza e la sapienza nel creare le miscele che da quasi tre generazioni, prima con modelli amatoriali e dopo con modelli più sofisticati, hanno tradotto tutto l’amore nella creazione di combinazioni e connubi, sempre più ricercati, che oggi tutti possiamo degustare. Tutta questo impegno e questa passione hanno fatto sì che Triestecaffe dal 2017 è stata certificata dalla Federazione Baristi Italiani come eccellenza nel progetto qualità Italiana.
Il Caffè per eccellenza
Questa continua ricerca e questa esperienza sono state utilizzate per individuare nella miscela l’aroma più accurato, più apprezzato e più pregiato, prima da esperti degustatori e dopo da sempre più numerosi clienti, che durante il rituale della tazzina esprimevano severi ed entusiastici giudizi. Un riconoscimento, che annovera oggi Triestecaffè nell’albo delle eccellenze italiane, tra i produttori di caffè. Ed e proprio questa attenzione, che nel tempo, ci ha portato, da 15 anni ad iniziare la produzione artigianale di questo caffè, che riteniamo “generoso” nel sapore, nell’aroma, nella composizione sofisticata ed in fine nella sua estrazione. Così, con sapiente arte, selezioniamo chicchi e dimensioni, creiamo le miscele, le raffreddiamo ad aria e prepariamo un prodotto di eccellenza.
Patners e Sponsor
Da anni Triestecaffè ha sponsorizzato e organizzato, il corso professionale sul caffè a Trieste con la Food Bar Experience, Accademia e centro di formazione per bar ristoranti, dove i corsi professionali sono certificati dalla Federazione Baristi Italiani vengono accreditati da docenti professionisti campioni del mondo come Chiara Bergonzi, Campionessa Italiana e mondiale di latte Art, nel campo del Bartender con Bruno Vanzan e Fulvio Piccinino nella Mixology futurista.